giovedì 23 luglio 2015

Books Everywhere! Part IX

Rieccomi con gli acquisti. L'ultimo Books everywhere! era di qualche mese fa, quindi ho di nuovo terreno da recuperare XD






All'inizio ero decisa a scansarlo, ma poi ha cominciato a solleticarmi l'idea dell'ambientazione romana, abbastanza insolita tra i romanzi rosa, dove dominano il Medioevo e il periodo Regency. Poi l'ho trovato usato e insomma ho colto l'occasione.







L'aveva citato la mia professoressa di italiano delle superiori. Da allora ho continuato a sentirne parlare e ora sono dell'idea che prima o poi in un Franzen mi sarei imbattuta.




Fantasy goticheggiante praticamente sconosciuto in Italia. Scoperto quando mi sono imbattuta nella miniserie BBC del 2000 con Jonathan Rhys Meyers come protagonista tratta dai primi due romanzi della serie di Gormenghast (che in totale sono tre).
Per anni ho aspettato di comprarlo fino a quando il destino mi ha assistito e Adelphi ha deciso finalmente di ristamparlo e ad un prezzo decisamente inferiore. Thank you!







Dopo aver letto Lupo mannaro e Almost Blue, continuo con le indagini dell'ispettrice Grazia Negro.







Perché Zweig mi ispira e lo voglio proprio provare. Poi non c'entrerà una mazza, ma un libro che parla di scacchi mi ricorda La variante di Luneburg di Maurensig. E infine me lo tiravano dietro a 1.90€.







Non mi dispiacciono i thriller e ho già letto un libercolo di Simoni intitolato I sotterranei della cattedrale, che ho trovato piuttosto carino.





Secondo capitolo dei Chicago Stars. Il primo non era malvagio, ma questo volume, che ho già letto, mi ha conquistata. Bobby Tom era già un personaggio intrigante, sebbene secondario, nel primo libro, ma qui è il protagonista e non ho potuto fare a meno di trovarlo ancora più simpatico.
Ho già letto anche il terzo volume che ho commentato qui.







Ampiamente elogiato nel gruppo di lettori di cui faccio parte su Facebook. Giallo-thriller di autore italiano e ristampato nella collana Super TEA (alla portata economica di ogni lettore). Quasi sicuramente non mi dispiacerà.







Presto nuovi aggiornamenti al listone degli acquisti :D

Nessun commento:

Posta un commento