sabato 5 luglio 2014

Books! Books everywhere! Part II

Come promesso l'altro giorno, ecco qua gli altri libri che ho acquistato di recente sfruttando un buono e gli sconti sulle bancarelle dei libri usati ;)



Il secondo volume delle indagini di Amelia Peabody. 
Poche settimane fa ho letto il primo, La sfida della mummia (probabilmente ne riparlerò), e l'ho trovato davvero carino, anche perché l'ambientazione egiziana della seconda metà dell'Ottocento, con il suo nascente fermento archeologico, esercita un certo fascino su di me.
Stavo pensando se acquistare questo libro negli ultimi giorni e, be', è stato proprio destino perché, entrata in libreria e diretta al reparto dei gialli, questo era l'unico volume disponibile di tutta la saga, che al momento ne conta ben 12 in edizione italiana (su 19 totali). Quindi uno su 12: l'universo voleva che lo acquistassi!








Il libro primo della trilogia della Prima Legge
Negli ultimi due annetti ho visto spuntare in libreria i volumi di questo Abercrombie. Sorvolando sul fatto che a sentire questo nome mi torna sempre in mente il cagnolino del Vincent di Burton (è il suo primo cortometraggio, qui a 2:08 trovate il povero Abercrombie), mi ispirava, così, per una volta che trovo l'inizio di un ciclo (capitano sempre il secondo, il quinto, il decimillesimo volume ma il primo mai -_-), ho colto l'occasione per comprarlo.








Un'altra trilogia. Con questa sono andata a ritroso: prima ho acquistato l'ultimo volume, poi quello di mezzo e finalmente, qualche giorno fa, il primo. Essendo un libro destinato all'uscita in edicola di qualche anno fa, disperavo di poterlo trovare senza ricorrere all'acquisto online. 
Non era una priorità, ma l'idea di non poter leggere i volumi che già avevo a casa per amor di cronologia mi dava un certo fastidio. Ma il colpo di fortuna arriva a chi sa aspettare, così adesso un altro ciclo è concluso sui miei scaffali e aspetta solo di essere letto :)







I primi tre volumi del ciclo di Yashim, eunuco di corte nella Costantinopoli del XIX secolo.
Era da un po' che giravo attorno al primo volume, L'albero dei giannizzeri, ma a conti fatti il librone conviene di più (tre volumi da 12,50€ ognuno contro il mattone da 19€). 
L'ambientazione turca mi ispira. Anche se sono libri totalmente diversi, mi tornano alla mente Il mio nome è rosso del Nobel 2006 Orhan Pamuk, Il giardino delle favorite di Katie Hickman e un pochino anche La ragazza color dell'alba di Alev Lytle Croutier.

E qua viene fuori il mio lato fangirl. Tre anni or sono leggevo Il risveglio (capostipite del ciclo) e ora eccomi qua a comprare l'undicesimo volume della saga della Confraternita del Pugnale Nero
Per i miei tempi biblici, aver letto nove volumi in tre anni è quasi da record e, visto che l'edizione Rizzoli di questa saga esce a una media di un volume ogni sei mesi, mi centellino i singoli libri leggendone uno o due all'anno in modo da essere sempre un pochino indietro rispetto alla pubblicazione. 
Questo sarà il volume di Qhuinn e Blay (ogni libro si incentra su una coppia) e solo l'universo sa da quanto lo stavo aspettando. Però non lo leggerò subito, pregusto il momento buono.
Tornerò assolutamente a parlare della Confraternita, perché è un ciclo che adoro, devo solo decidere come esattamente ;)


Ta-daaaan! Gli acquisti delle ultime due settimane terminano qui ma, alla velocità con cui compro libri io, ci saranno presto altri post librosi, poco ma sicuro 
                                                                               

Nessun commento:

Posta un commento