martedì 2 settembre 2014

Io odio l'estate

Ah! Che goduria!

I post librosi promessi l'ultima volta non sono poi arrivati tanto presto perché agosto è agosto e io odio l'estate. Mi spiego meglio: dove vivo io l'estate in genere è caldo-umida, perciò nei giorni più caldi parte in automatico l'afa e a me sembra di respirare fango.
Immaginate in sottofondo un "Pant! Pant! Pant!" diffuso
Sopporto male il caldo e detesto sudare, ma il problema maggiore è che il mio corpo è così occupato a preoccuparsi della temperatura che in pratica smette di funzionare: mi passa la voglia di fare qualsiasi cosa e il mio cervello si rifiuta di affrontare pensieri complessi, corpo e mente vanno in tilt e io non faccio che trascinarmi in giro per casa senza combinare un accidenti e cerco di uscire solo per finire in posti con l'aria condizionata. Patetico ma vero.

Ergo in estate non sono granché operativa, inoltre negli ultimi anni sono sempre andata qualche giorno in montagna a prendere aria e fresco, e così è stato anche in questo 2014, per ben sette giorni. Praticamente l'unica vacanza che faccio da alcuni anni a questa parte. Quest'anno sono morta di freddo a causa del brutto tempo, ma almeno il mio cervello ha funzionato, perché non ho fatto altro che leggere ogni volta che ne avevo l'occasione. Prima di scrivere qualche post sulle mie letture, volevo guardare un paio di film per fare dei confronti, poi magari butterò giù qualche riga per Bluebook. 
                                          

Nessun commento:

Posta un commento