venerdì 4 luglio 2014

I love Clazziquai


Proprio non mi ricordo come, a suo tempo, scoprii i Clazziquai. Forse tramite qualche drama, forse spulciando Wikipedia, forse cercando info su qualche altro gruppo musicale. Boh. Fatto sta che li conosco e che mi piacciono davvero un sacco. 
I Clazziquai sono un gruppo musicale sudcoreano composto da tre membri:





Alex, il vocalist maschile








                                                                              Horan, la vocalist femminile









DJ Clazzi, che si occupa della musica





Mi hanno colpito perché sono particolari nel panoramama musicale coreano in cui dominano un pop più classico, un mucchio di ballate sentimentali e tanto hip hop. I Clazziquai sono sperimentali, personalmente apprezzo le loro influenze elettroniche. 
Anyway, ieri pensavo a questo post perché, mentre camminavo per città con le cuffiette nelle orecchie, ascoltavo una delle loro canzoni. La magica terna con cui inizia il loro primo album, Instant Pig, è stupenda. Mi stupisco tutte le volte di quanto mi piacciano questi tre brani, perciò ve li ripropongo anche qui su Bluebook assieme alla traslitterazione del testo e alla sua traduzione in inglese :)

Traslitterazione e traduzione qui                   


      Qui non c'è proprio niente da traslitterare XD
      perciò ecco il testo.

Per i curiosi ecco qua il sito ufficiale dei Clazziquai. Good luck, perché è in coreano XD

Intanto buon ascolto!

Nessun commento:

Posta un commento